Anno Accademico 2015

Luglio 2: I Prova Finale ore 16:00-17:00 in AULA SALA SEMINARI EST del Dipartimento di Informatica, si svolgerà il test sostitutivo della prova orale. La prova ha durata di ore 1 e può essere sostenuta solo da quanti hanno superato la prova scritta del 25 giugno (di cui satà dato esito quanto prima in queste pagine).

Giugno 25 : Prova Preliminare - Risultati:
Ansuini Giulia prova superata con 27/30
Di Maria Alfredo prova superata con 17/30
Iafolla Leandro prova superata con 25/30
Leo Elisa prova superata con 26/30
Negri Porzio Gian Maria prova superata con 29/30
Nersari Luca prova superata con 28/30
Rugoni Simone prova superata con 28/30
Pertanto, tutti i partecipanti sono stati ammessi a sostenere la Prova Finale, la cui prima data utile è giovedì 2 luglio.

Giugno 5 : Prova di Esame Venerdì 5 giugno ore 11:00-13:00 in AULA SALA RIUNIONI EST del Dipartimento di Informatica, si svolgerà un ricevimento, nel corso del quale ai partecipanti sarà assegnato un facsimile di testo di esame relativo alla prima prova scritta. Il testo sarà in forma ridotta (con alcune domande da ignorare) in modo da consentirne uno svolgimento in 60 minuti. Allo scadere di tale tempo sarà discussa una soluzione.

Maggio 27: Prova di Esame Siamo arrivati alla fine del corso. Come detto nella prima lezione del corso, l'esame consiste in due, successive, prove scritte. Nella prossima settimana si svolgerà un ricevimento, nel corso del quale ai partecipanti sarà assegnato un facsimile di un testo di esame relativo alla prima prova scritta. Il testo sarà in forma ridotta (con alcune domande da ignorare) in modo da poter essere svolto in 60 minuti. Allo scadere di tale tempo sarà discussa una soluzione.

Maggio 25: Martedì 26 Maggio Le due ore saranno utilizzate dal prof. Ciancia per attività di Laboratorio. L'attività si svolgerà in aula P1. I partecipanti dovranno portare laptop personali e altro materiale utile per le attività di Laboratorio in corso.

Aprile 29: Lunedì 4 Maggio Useremo entrambe le ore per attività di Esercitazione. Completeremo l'esperienza di Programmazione Strutturata e discuteremo l'ultima versione definita in Java utilizzando Polimorfismo (anche di sottotipo - fuori programma), Interfacce, ADT e Unità di Programmazione (anche inner class e classi locali a metodi - fuori programma). Affronteremo in Java, la soluzione di altri esercizi.

Marzo 19: Laboratorio, Venerdì 20. Domani alle ore 11:00, il prof. Vincenzo Ciancia inizierà l'attività di Laboratorio.

Marzo 3: Venerdì 5. In Aula M, ore 11:00-13:00, Esercizi e Discussione sugli argomenti trattati.

Febbraio 27: Prossima lezione. La prossima lezione si svolgerà lunedì mattina dalle ore 11:00 alle ore 13:00 in aula P1 secondo l'orario.

Febbraio 27: Orario delle Lezioni. Purtroppo le variazioni fatte all'orario originale non sono praticabili a causa delle aule P ed R1 (sprovviste di proiettore) che quelle utilizzano. Dopo un lunghissimo giro di comunicazioni, si è ritenuto opportuno ripristinare l'orario in origine assegnato.

Febbraio 26: Prossima lezione. Data e Aula da comunicare